Percorso
sport


La nostra esperienza per prepararti o per farti tornare in attività

Per prepararsi e migliorare le performance. Per recuperare dopo un infortunio o un trauma. Questi sono i nostri obiettivi.

Lo sport è un’ottima attività salutare ma anche una delle prime cause di traumi ed infortuni; per questo la fisioterapia sportiva, negli ultimi anni ha acquisito sempre più importanza.

Il ruolo della fisioterapia è quello di prevenire gli infortuni, attraverso trattamenti mirati e massaggi volti al recupero della fatica e a ridurre lo stress dell’allenamento.

Noi di Fisal, tenendo in considerazione che ogni disciplina sportiva ha problematiche specifiche, garantiamo all’atleta una personalizzazione del trattamento fisioterapico. L’atleta infatti sarà valutato da professionisti diversi e con diverse competenze, per identificare al meglio gli aspetti su cui è opportuno intervenire, evidenziare le aree di disfunzione e debolezza che devono essere trattate, così da garantire un migliore recupero dall’infortunio e un più veloce ritorno all’attività sportiva.

Grazie all’attento lavoro dei nostri professionisti siamo in grado di sviluppare percorsi multidisciplinari volti allo scopo di migliorare le performance dello sportivo in previsione di specifiche competizioni.

Percorso sport

line

Le discipline

Fisal ha delineato le discipline da utilizzare per raggiungere questo specifico obiettivo fisioterapico prefissato:

Fisal è convenzionata con importanti enti e assicurazioni che gestiscono polizze salute sia in via diretta che in via indiretta.
Non esitare a contattarci all’indirizzo studio@fisal.eu per approfondire e conoscere i dettagli delle convenzioni.

Convenzioni dirette
Convenzioni indirette
Fasi logo
Fasi open logo
Caspie logo
Previmedical logo
CASC Banca d'Italia logo
Circolo di Palazzo Madama logo
Ministero dell'Interno logo
Cooperativa Case Tranvieri logo